Parigi 1858-1941, è stato un pittore francese, che partecipò, insieme a Georges Seurat e Paul Signac, alla fondazione e all'affermazione del movimento pittorico detto Neoimpressionismo;
Parigi 1850-1924; abile disegnatore, dalla resa rapida ed immediata, Raffaelli oppose alla pittura impressionista una visione realista, permeata da vaghi ideali umanitari. I suoi temi preferiti sono certi scorci di periferia colti nello squallore di paesaggio popolato da povere genti. Nelle opere della maturità si volse poi verso immagini più serene, vedute di paesaggi, impressioni di marine, ricordi di città. Opere che rivelano come l'artista avesse perduto il mordente iniziale.
Pittore francese, nasce a Parigi nel 1848-1894; il realismo dei soggetti trattati, soprattutto paesaggi urbani e rurali e scene di vita operaia, unito al senso vivo del colore e della luce tipico dell'impressionismo, sarà una costante di tutta la sua produzione artistica.
Caillebotte è ricordato non solo come artista, ma anche come mecenate: la sua ricchezza personale gli permise infatti di acquistare opere di impressionisti e di finanziarne la terza esposizione, nel 1877.
Pittore francese nasce nel 1838-1921; dipinse soggetti storici, religiosi, ritratti, paesaggi e scene di genere, dopo aver studiato all'École des Beaux-Arts de Parigi. Molto apprezzato alla sua epoca, conseguì numerosi riconoscimenti, adottando uno stile realista con tratti tardo impressionistici.